Quando uno space shuttle in prestito dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna scompare oltre l'Oceano Atlantico, "James Bond"; (Roger Moore) è chiamato a indagare. Questa indagine lo porta in vari posti come la California, Venezia e Rio de Janeiro, con ogni luogo sempre più pericoloso. Ora per quanto riguarda questo film devo ammettere che non pensavo che fosse uno dei migliori film di James Bond prodotti. Una delle ragioni è che il regista (Lewis Gilbert) è stato un po 'esagerato nella commedia al posto della buona suspense e questo ha fatto sì che il film sembrasse un po' economico e sciocco a volte. Per esempio, avere una delle scienziate con il nome di & quot; Holly Goodhead & quot; (interpretato da Lois Chiles) è il tipo di umorismo che ci si aspetterebbe in un cortile della scuola elementare. Ma è davvero necessario qui? Considerando il fatto che questo gag è già stato riprodotto in & quot; Goldfinger & quot; (es. & quot; Pussy Galore & quot;) allora mi sembra che lo scherzo diventi meno divertente ogni volta che viene tentato. Allo stesso modo, non mi importava particolarmente dell'amore tra & quot; Jaws & quot; (Richard Kiel) e & quot; Dolly & quot; (Blanche Ravalec). Di nuovo, anche se potrebbe essere stato buono per un paio di risate rapide, non ha elevato il film a livelli paragonabili alla maggior parte dei film di James Bond. Anche così, mi è piaciuta la performance di Roger Moore e la presenza di diverse attrici come Corinne Cléry (come "Corinne DuFour"), Emily Bolton (& quot; Manuela & quot;) e il già citato Lois Chiles di certo non ha fatto male. Oltre a ciò, devo ammettere che anche un mediocre film di James Bond è generalmente migliore della maggior parte dei film di questo tipo e ho valutato il film di conseguenza. Un po 'sopra la media. Una navetta spaziale viene rubata durante il viaggio verso Londra e M invia 007 per scusarsi con il creatore della navetta, il miliardario Hugo Drax. <br/> <br/> Durante la visita alla tenuta di Drax, diversi tentativi vengono fatti sulla vita di Bond, rendendo Drax stesso il sospetto numero uno. Bond incontra il dott. Holly Goodhead, uno scienziato della NASA che è anche un agente della CIA che sta indagando su Drax. <br/> <br/> Le loro indagini portano Bond a scoprire una trama per uccidere la popolazione mondiale in modo che Drax possa ripopolare il pianeta nella sua immagine. <br/> <br/> La missione porta Bond in tutto il mondo, in California, in Brasile, nella giungla amazzonica e, infine, nell'immensa città spaziale di Drax sulla Terra. Drax, <br/> <br/> nel frattempo, ha ingaggiato un vecchio amico di Bond per risolvere qualsiasi problema ….. <br/> <br/> È ironico che Jaws faccia un'altra apparizione in questo film, perché è il film in cui Moore ei creatori hanno davvero superato lo squalo con Bond.Non sto dicendo che sia un brutto film, mi piace davvero guardarlo, è semplicemente incredibile che questo film sia della stessa serie di From Russia With Love, e anche Skyfall. <br/> <br/> Moore è ancora una volta grande come il più famoso agente segreto del mondo, e girare questo è il film in cui inizia a mostrare la sua età, lui e il resto del cast e della troupe hanno chiaramente una palla. <br/> <br/> È chiaramente incassare su Star Wars, ma a differenza di altri copioni, Mathis ha una storia davvero bella, un concetto fantastico e una narrativa piuttosto meravigliosa. È solo che quando il film diventa folle, ci dà il doppio che prende piccioni e quella gondola. <br/> <br/> Le scene d'azione sono buone come previsto, ma questa volta, ogni volta che Jaws è sullo schermo, non si sente minaccioso come dovrebbe, perché sappiamo che è lì perché era così popolare. <br/> <br/> Dicendo che, però, la scena del Mardi Gras con lui che cammina lentamente lungo il vicolo mi dà ancora i brividi fino ad oggi. <br/> <br/> La colonna sonora è meravigliosa, gli effetti sono sorprendentemente buoni anche fino ad oggi, e anche se è uno dei film di James Bond meno apprezzati, è ancora uno dei più riusciti. Cosa posso dire di Moonraker? L'undicesimo film della serie di James Bond, diretto da Lewis Gilbert nel suo ultimo film di James Bond. <br/> <br/> Il film inizia con uno space shuttle trasportato su un Boeing 747 dalla RAF. (Seconda apparizione di Kim Fortune: ha interpretato il membro dell'equipaggio della marina inglese in TSWLM, che viene ucciso nella battaglia finale nel finale.) La navetta viene rubata a mezz'aria e James Bond deve trovarla. Prima di questo, otteniamo un set da brivido, in cui Bond viene spinto fuori da un aereo da Jaws, senza paracadute. Vorrei che oggi facessero acrobazie del genere! La canzone del titolo, di Shirley Bassey, non è la mia preferita perché i testi non hanno senso! Cos'è un Moonraker? La voce di Shirley è comunque inquietante. <br/> <br/> C'è una sequenza memorabile, in cui Bond è bloccato in una macchina per l'allenamento della centrifuga e l'interruttore di arresto di emergenza è stato scollegato. Roger's Bond di solito esce dai graffi senza un graffio, ma in questa occasione, è davvero scosso. È un bel cambiamento. <br/> <br/> Michael Lonsdale è brillante come Hugo Drax. Un uomo d'affari francese, che vuole commettere un genocidio globale e ripopolare la terra con esemplari geneticamente perfetti. <br/> <br/> Lois Chiles interpreta Holly Goodhead, la protagonista Bond girl. È di legno, ma è carina da guardare. <br/> <br/> Il defunto grande, Richard Kiel torna come Jaws, nella sua ultima apparizione nella serie di Bond. C'è uno sviluppo sorprendente nel personaggio di Jaws. Comunque non lo rovinerò per te. <br/> <br/> Fantastico punteggio di John Barry, uno dei suoi migliori! <br/> <br/> 10/10 Per quanto io sia felice di essere finalmente arrivato all'introduzione di Jaws, devo ammettere che non ero molto interessato a questo film di James Bond, ma non era così originale come gli altri film di James Bond che ho visto finora. James Bond incontra lo spazio esterno e scopre come al solito il piano del malvagio piano, che Hugo Drax intende distruggere il riscaldamento globale, dun dun dun! Anche se devo ammettere che l'innamoramento di Jaws è stato semplicemente troppo dolce, è come se anche i freaks provassero dei sentimenti, sai? : D, sto scherzando! Io amo Jaws! È così forte. Nel complesso, questo è stato un film OK Bond, non il mio preferito finora, era semplicemente una copia di Star Wars. Ma come ho detto, anch'io sono troppo interessato a Jaws, quindi devo dare punti per un cattivo così bello! <br/> <br/> 5/10 Questo deve essere il film più ridicolo di James Bond che abbia mai visto. La cosa che l'ha reso così rivoltante sono state le scene con Jaws e il ritrovamento di quella ragazza e la premessa che passa dal cercare di uccidere Bond e che poi diventa suo amico è stato così brutto. E rubare una navetta spaziale ha dato l'impressione che i produttori volessero dare un tocco futuristico alla serie e ha floppato alla grande. Grazie a Dio sono tornati in pista con For Your Eyes Only. Un film basato sulla trama eccellente. Ho saltato a vedere Moonraker per molto tempo perché ho sentito che era orribile, avrei voluto non vederlo mai perché era 10 volte peggio di quanto pensassi! Quindi segui il mio consiglio, salta questo film a tutti i costi e vedi invece Solo per i tuoi occhi o Uomo con la pistola d'oro.
Chucelly replied
358 weeks ago